Termini e condizioni
Le seguenti Condizioni Generali regolano i rapporti contrattuali tra l'Ospite (di seguito il "Cliente") ed Castelli Federico (di seguito la "Azienda") dopo la prenotazione ed il pagamento dell'alloggio scelto tra quelli disponibili nella pagina web (di seguito il "Sito") direttamente o indirettamente, tramite qualsiasi dispositivo mobile, tramite posta elettronica o telefono. Le seguenti condizioni generali regolano i termini e le condizioni dell'accordo tra l'azienda e il Cliente che prenota e acquista i servizi tramite il Sito, nonché il contratto di locazione temporanea concluso tra il Cliente e la azienda, che agisce in nome e per conto dei proprietari dell'alloggio, ed avente ad oggetto l'alloggio prescelto. Il cliente è tenuto ad accettare le presenti Condizioni Generali e le condizioni specifiche relative al soggiorno o ai singoli servizi (quali durata, prezzo, tasse applicabili e normativa vigente). Il Cliente è pertanto tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali nonché le eventuali condizioni particolari applicabili ai singoli servizi, disponibili sul Sito prima di effettuare la prenotazione. Effettuando una prenotazione o acquistando un servizio offerto dalla azienda, il Cliente accetta automaticamente le Condizioni Generali qui descritte. Le Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, fermo restando che tali modifiche non saranno applicate agli ordini inoltrati dal Cliente prima della modifica.
Prenotazione
Accedendo alla piattaforma online, il Cliente può visualizzare e navigare in tempo reale sulla disponibilità e sui prezzi degli alloggi gestiti dalla azienda dai suoi Partner. Se l'alloggio prescelto è disponibile per il periodo prescelto, per concludere e confermare la prenotazione, il Cliente dovrà versare l'importo indicato nel riepilogo dell'ordine tramite carta di credito, seguendo le istruzioni. Ad avvenuto pagamento, l'azienda invierà al Cliente una e-mail di Conferma della Prenotazione contenente i dettagli dell'importo pagato, la durata del soggiorno, il numero delle persone che soggiornano, inclusi eventuali servizi extra obbligatori o aggiuntivi. La prenotazione non sarà confermata fino a quando il pagamento non sarà andato a buon fine (secondo le procedure che regolano la Politica di Cancellazione) e il Cliente non avrà ricevuto l'e-mail di Conferma della Prenotazione.
Tariffe e pagamento
L'affitto per soggiorni inferiori a 30 notti è indicato nel Riepilogo Ordine in cui sono presenti anche gli importi per pulizie e servizi aggiuntivi. Per soggiorni inferiori al mese, l'importo totale comprende i consumi di luce e gas, riscaldamento e acqua. Al momento della prenotazione, o prima del check-in, secondo le scadenze indicate nella “Politica di cancellazione”, il Cliente avrà già interamente pagato l'importo del soggiorno per il periodo indicato tramite carta di credito. I Costi Extra si riferiscono ai servizi opzionali forniti dalla Società e selezionati dal Cliente. Tali servizi saranno fatturati applicando un'aliquota IVA del 22% come previsto dalla legge. La tariffa non comprende la tassa di soggiorno che dovrà essere pagata in contanti, bonifico o con PayPal al check-in come previsto dal regolamento del Comune a cui risponde la struttura ricettiva.
Politica di Cancellazione
Il Sito prevede due tipologie di tariffe: standard e non rimborsabile. Per entrambe le tariffe, l’intero importo della prenotazione verrà addebitato al momento della conferma. La cancellazione o la modifica della prenotazione è consentita solo se prevista dalla relativa policy e comunque entro un determinato numero di giorni prima della data di check-in (il numero è specificato nella sezione “Politiche di Cancellazione”). In tal caso, verrà effettuato un rimborso completo sulla carta di credito utilizzata per il pagamento. In caso di cancellazione oltre il termine indicato, o di mancata presentazione del Cliente al check-in, l’importo totale della prenotazione sarà trattenuto e non rimborsabile. Le tariffe non rimborsabili non consentono modifiche né cancellazioni: al momento della prenotazione è richiesto il pagamento anticipato dell’intero soggiorno. In caso di modifica o annullamento, l’importo già versato non sarà rimborsato. Ogni richiesta di modifica alla prenotazione (ad es. variazione delle date del soggiorno, del numero di ospiti o dell’alloggio prenotato) è soggetta ad approvazione, disponibilità e potrà comportare un supplemento calcolato in base al nuovo periodo richiesto. Le richieste dovranno essere inviate via email a tuscany.houses.italia@gmail.com oppure telefonicamente
+39 366 7580719.
Regole e informazioni per il check-in e il check-out
Il cliente è tenuto a confermare l'orario di check-in secondo le modalità indicate nell'e-mail di Conferma Prenotazione o tramite comunicazioni inviate dall'azienda prima dell'arrivo. Il check-in avverrà secondo gli orari definiti presso l'appartamento. Al momento del check-in, il Cliente consegna al personale incaricato dell'azienda i documenti di riconoscimento di ogni adulto e minore che utilizzerà l'alloggio ai fini dell'identificazione davanti alle autorità di sicurezza (Polizia di Stato). I documenti di identità validi a tal fine sono: carta d'identità o patente per cittadini italiani e comunitari e passaporto per cittadini non comunitari. La mancata esibizione dei documenti di identità di ciascun ospite comporterà il divieto di accesso all'alloggio. Il Cliente si impegna a non ospitare un numero di persone superiore a quello indicato nella Conferma di Prenotazione. Se il Cliente non rispetta tale obbligo, dovrà corrispondere all'azienda un supplemento per ogni persona in più e una penale di 100 Euro al giorno. Il Cliente si impegna a sottoscrivere - in forma digitale o cartacea - il Contratto di Noleggio che sarà concluso secondo le norme nazionali vigenti (Decreto Legislativo 431, 9 dicembre 1998). Il Cliente si impegna a consentire al personale incaricato dell'azienda e/o a terzi incaricati, individuabili su richiesta del Cliente stesso, di accedere all'alloggio al fine di effettuare le necessarie riparazioni e/o manutenzioni. Salvo casi di emergenza, il cliente sarà informato preventivamente tramite i suoi recapiti. Qualora il cliente non risponda in tempo, il personale incaricato dell'azienda avrà diritto ad accedere all'alloggio. La riconsegna delle chiavi è obbligatoria secondo le modalità che verranno comunicate al check-in e secondo la disponibilità del personale dell'azienda.
Sostituzione alloggio
Qualora l'azienda – per cause indipendenti dalla propria volontà – non sia in grado di far entrare il Cliente nella proprietà, o di garantire il soggiorno come stabilito nella conferma della prenotazione, si riserva il diritto di offrire la sostituzione dell'alloggio con un altro di qualità uguale o superiore . Tali motivi sono, ad esempio, improvvisi problemi idraulici, mancanza di pulizia da parte della ditta incaricata, o qualsiasi altro motivo che renda impossibile al Cliente la permanenza nell'alloggio avendone assicurata l'incolumità. In caso di indisponibilità di un alloggio dello stesso valore di quello prenotato dal Cliente, l'azienda si riserva il diritto di richiedere un addebito aggiuntivo rispetto al costo precedentemente corrisposto dal Cliente.
Regole di alloggio
Il Cliente si impegna ad utilizzare l'alloggio con cura, mantenendolo pulito, astenendosi da qualsiasi attività che possa arrecare danno allo stesso e/o a qualsiasi struttura facente parte dell'immobile e/o delle sue parti comuni e/o dei beni al suo interno. Il Cliente si impegna a non arrecare disturbo ai residenti dell'immobile durante tutta la sua permanenza nell'alloggio. È vietato utilizzare l'alloggio per attività illegali. È vietato copiare e/o consegnare a terzi le chiavi dell'Alloggio e/o rivelare a terzi eventuali codici di accesso. La perdita o la rottura delle chiavi e/o della serratura comporterà il rimborso del costo di una nuova serratura e di 5 nuovi mazzi di chiavi. Il Cliente si impegna ad osservare, per tutto il periodo del soggiorno, le ordinarie precauzioni e misure di sicurezza volte ad impedire l'ingresso di estranei nell'Alloggio. Resta inteso che in caso di inosservanza di tale obbligo, il Cliente sarà responsabile degli eventuali danni arrecati all'Alloggio e/o ai beni al suo interno.
Vietato fumare
È severamente vietato fumare all'interno dell'Alloggio. In caso di violazione sarà addebitata una penale.
Riciclo dei rifiuti
Per ridurre l'impatto ambientale e rispettare le normative vigenti, il Cliente è obbligato ad effettuare una corretta raccolta differenziata dei rifiuti seguendo le indicazioni del Comune a cui risponde l'alloggio o, ove presente, di quelli all'interno dell'Alloggio. Per soggiorni da 1 a 3 notti, i rifiuti possono essere lasciati all'interno dell'alloggio e verranno smaltiti dall'impresa di pulizie. Per soggiorni di 4 o più notti, il Cliente dovrà occuparsi autonomamente dello smaltimento dei rifiuti negli appositi locali condominiali. Per qualsiasi dubbio, il Cliente è pregato di contattare il personale che ha effettuato il check-in.
Prenotazioni per soggiorni mensili
Eventuali richieste di prenotazione di un alloggio per un periodo di tempo superiore a 30 giorni devono essere inoltrate compilando l'apposito form presente sul Sito alla voce “Contattaci”. Il Cliente sarà contattato dall'azienda, che invierà un preventivo e metterà a disposizione il proprio personale per eventuali sopralluoghi gratuiti in uno o più appartamenti. La prenotazione sarà conclusa solo quando il Cliente avrà firmato il Contratto di Noleggio. Prima di tale data nessun appartamento sarà bloccato o opzionato. Le tariffe non sono rimborsabili. Al momento della prenotazione il cliente sarà tenuto al pagamento anticipato dell'affitto per il primo mese, del deposito cauzionale e delle pulizie iniziali e finali. Il pagamento può essere effettuato con PayPal e bonifico bancario.
Sanzioni e responsabilità
In caso di condotta contraria alla corretta gestione dell'immobile, il Cliente dovrà corrispondere all'azienda una penale pari al 200% del canone di locazione indicato nei punti contrattuali. L'azienda potrà altresì richiedere il deposito cauzionale, fermo restando il diritto al risarcimento dell'eventuale ulteriore danno subito. L'azienda non potrà mai essere ritenuta responsabile per eventuali furti subiti dal Cliente, siano essi avvenuti con effrazione o manomissioni all'ingresso o in qualsiasi altro modo all'interno dell'Alloggio. Il Cliente si impegna pertanto a non lasciare i propri effetti personali incustoditi all'interno dell'Alloggio. L'azienda non sarà responsabile nei confronti del Cliente per eventuali sospensioni e/o interruzioni della fornitura di energia elettrica e/o gas e/o acqua e/o Internet indipendenti dall'azienda.